Favara: lo ‘sciopero’ delle pecore che si rifiutano di pascolare tra la munnizza! (VIDEO)

21 ottobre 2020

Veramente bello e istruttivo il video che Don Ciccio Vilanza, pastore acculturato di Favare e dintorni, ha postato sulla pagina Facebook del Movimento Pastori e Allevatori siciliani. Uno schiaffo alla politica siciliana che, da anni, abbandona i rifiuti nell’ambiente, inquinando anche i pascoli!

Sulla pagina Facebook del Movimento Pastori e Allevatori siciliani va un video che vi invitiamo ad approfondire. Il protagonista è un pastore – Don Ciccio Vilanza pastore acculturato di Favara e dintorni – che racconta il perché le sue pecore hanno deciso di ‘scioperare’: le sue pecore scioperano “a tempo indeterminato” perché l’ambiente dove sono costrette a pascolare è inquinato dalla munnizza!

Il pastore Don Ciccio Vilanza ha incontrato la pecora-sindacalista Venerina che, a nome delle pecore del gregge, si rifiuta di pascolare tra l’immondizia abbandonata.

“L’ambiente è unico – dice Don Ciccio Vilanza pastore acculturato – e l’acqua se ne va dove c’è la pendenza. E insieme con l’acqua, nelle campagne arriva il percolato o spremuta di munnizza”.

Don Ciccio mostra gli alberi di olivo: sono alberi di olivo piantati nello stesso periodo: alcuni di questi alberi sono bassi, altri sono più alti.

“I primi, gli alberi di olivo più bassi – spiega il pastore – sono quelli che, da anni subiscono l’acqua al percolato…”.

Conclude Don Ciccio Vilanza, pastore acculturato:

“Chi sono i veri stupidi: la specie degli esser umani o gli animali?”.

VIDEO SULLE PECORE IN SCIOPERO PER LE CAMPAGNE INQUINATE!

Foto tratta da Sicilia ON Press

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti