La denuncia del parlamentare regionale, Vincenzo Figuccia – che si fa portatore di una protesta da parte di un gruppo di pazienti – riguarda l’area ospedaliera che assiste i pazienti affetti da Covid-19. Interrogazione all’assessore alla Salute-Sanità, Ruggero Razza
Formiche nel padiglione 11 di malattie infettive dell’ospedale Civico di Palermo.
La denuncia arriva da un gruppo di pazienti: denuncia ripresa dal
“Alcuni pazienti del reparto malattie infettive del Civico di Palermo – dice il deputato dell’Assemblea regionale siciliana – denunciano da giorni la fatiscenza dei locali situati al primo piano del Padiglione 11. Si lamenta l’assenza di adeguate condizioni igienico-sanitarie, con particolare riferimento ai servizi igienici, all’ammobigliamento delle camere che paiono peraltro essere invase da formiche, agli infissi obsoleti. Ragioni che mi hanno spinto a depositare un’interrogazione con carattere di urgenza all’assessore alla Sanità”.
“Trattasi infatti – prosegue Figuccia – dell’area che, dallo scorso Marzo, è dedicata all’assistenza dei pazienti affetti da Covid-19 che certamente non possono essere allocati in locali come questi, probabilmente non idonei. Nell’atto di sindacato ispettivo ho chiesto quali azioni si intendano intraprendere al fine di garantire in tempi celeri il ripristino dei locali interessati e se ci si stia attivando per garantire speditamente l’apertura di nuovi poli ospedalieri all’interno dei quali strutturare nuovi e adeguati reparti Covid”.