A tre giorni dal voto ‘attumbuliò’ la nave che svolge il servizio di trasporto fra Trapani e le Isole Egadi. Solita domanda che abbiamo già posto non sappiamo più quante volte: ma il Governo regionale che fa?
Attumbuliò! La nave ‘Simone Martini’ che collega Trapani con le isole Egadi stasera è andata in tilt. Partita da Trapani alla volta delle isole Egadi, sta rientrando a Trapani. Motivo: un’avaria al motore.
Così, tanto per dare ‘continuità’ autunnale alla delirante Estate dei trasporti marittimi siciliani, anche questa nave ha preso una ‘botta’. A quanto pare al motore.
La singolarità di questo ennesimo mezzo di trasporto marittimo tra la Sicilia e i suoi arcipelaghi andato in avaria sta nel fatto che, fra tre giorni, nelle isole Egadi si vota per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale.
E’ o no, il tema dei trasporti marittimi, per Favignana, Levanzo e Marettimo un tema scottante? Non dovrebbe essere uno dei temi centrali della campagna elettorale?
E nel segnalare l’ennesima avaria cogliamo l’occasione per salutare gli abitanti delle Egadi e per manifestare solidarietà a chi, stasera, si è imbarcato a Trapani sulla nave ‘Simone Martini’ per recarsi nelle isole Egadi e che, invece, si ritroverà di nuovi a Trapani…
Foto tratta da Wikipedia
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal