Dalla munnizza abbandonata nelle strade, con tanto di discariche che spuntano qua e là, adesso a Palermo è arriva una novità: una “fuoriuscita incontrollata di copiosi liquami fognari dalla condotta comunale”, come si legge in un comunicato dell’Associazione Comitato Civici. Insomma, la sporcizia nelle strade si ‘diversifica’…
Palermo: all’immondizia abbandonata nelle strade e alle discariche a cielo aperto si è aggiunta una ‘news’: una piccola ma ‘sincera’ fogna, sempre a cielo aperto. Succede nella solita via degli Schioppettieri, già nota per la munnizza (I Nuovi Vespri si è più volte occupato di questa via dove l’immondizia abbandonata non dà tregua su continua e puntuali segnalazioni dell’Associazione Comitati Civici di Palermo).
A un certo punto, in questo angolo della città sono intervenuti gli abitanti
Ma adesso è arrivata la novità, come racconta un comunicato dell’Associazione Comitati Civici di Palermo:
“In via degli Schioppettieri esiste un pericolo di carattere Igienico e Sanitario derivante dalla fuoriuscita incontrollata di copiosi liquami fognari dalla condotta comunale, che già da svariati giorni appesta letteralmente l’intera via e gli appartamenti dei residenti ai quali, come è immaginabile, crea dei fortissimi disagi. Sottolineamo, inoltre, che parte della strada è zona pedonale attraversata quotidianamente numerosi residenti e turisti. Occorre un urgente intervento delle maestranze della società partecipata Amap”.
L’Amap, per la cronaca, è la società del Comune che si occupa di acqua.