Un grillino in polemica con il Movimento anche nel Consiglio comunale di Catania. Si tratta di Giovanni Grasso, candidato sindaco della città etnea e primo eletto nell’assemblea cittadina. ha aderito al Movimento 24 Agosto di Pino Aprile
“Giovanni Grasso, candidato sindaco di Catania per il Movimento 5 Stelle nel 2018 e primo eletto nel Consiglio comunale della città etnea, dopo un addio polemico al Movimento, che lo aveva portato a confluire a Maggio del 2019, nel Gruppo Misto, ha aderito, giovedì 24 Settembre, al Movimento24 Agosto di Pino Aprile. Con Grasso, il Movimento nato a Napoli lo scorso anno, approda ufficialmente nel consiglio comunale della seconda città siciliana capoluogo di Provincia”.
Così leggiamo in un comunicato stampa che racconta l’ennesina ‘fuga’ dal Movimento 5 stelle.
“Giovanni Grasso, 63 anni, docente al Conservatorio ‘Vincenzo Bellini – leggiamo sempre nel comunicato – è da sempre occupato nel sociale a supporto di attività benefiche. E’ presidente della settima commissione, Cultura e Turismo al comune di Catania, dove, però, ha avuto dissensi sulla linea politica con i suoi ex compagni di partito su alcune sue scelte politico -amministrative. Appassionato di teatro è ‘nipote d’arte’, il nonno Giovanni Grasso è stato l’ispiratore dell’Actor Studio di New York, in cui si sono formati attori del calibro di Marlon Brando e di Robert De Niro. Il consigliere, si è anche distinto per aver sostenuto nella campagna alla presidenza della Regione, Rita Borsellino”.
“La mia decisione di aderire al Movimento24 Agosto – ha dichiarato Giovanni Grasso – è dipesa soprattutto dalla stima e dal rispetto che mi ha sempre legato a Pino Aprile. Ho letto tutti i suoi libri e l’ho sempre considerato un leader carismatico. L’unico vero difensore del Sud Italia e della cultura siciliana, che riesce a portare avanti con stile i messaggi in cui crede, senza attaccare chi ha pareri diversi o gli stessi amministratori di regioni con una collocazione geografica differente”.
“A dare il benvenuto al consigliere Giovanni Grasso, a Palazzo Degli Elefanti – conclude il comunicato – sono stati lo stesso Pino Aprile, insieme al coordinatore regionale Franco Calderone e i presidenti dei circoli di Messina, Rosalinda De Francesco e di Brolo, Nino Ricciardello, Aldo Bertolone, referente Sicilia orientale Alessandra Di Natale da Ragusa e Francesca Privitera, coordinatrice del circolo di Catania, oltre a numerosi iscritti”.
Noi aspettiamo sempre che il Movimento 24 Agosto di Pino Aprile, oltre ai dotti interventi, ai dotti convegni e alle battagliere ‘paginate’ su Facebook faccia anche qualcosa di ‘politico’: per esempio, la presentazione di liste alle elezioni, anche se queste dovessero fare ‘ombra’ alla finta sinistra italiana.
L’importante è che gli amici del Movimento 24 Agosto, rispetto alla discesa nell’agone elettorale, non abbiano scelto di emulare Godot…