Il video con quanto avvenuto stasera a Palermo, in via Marinuzzi – come ci dice Giuseppe Moncada, presidente dell’Associazione Comitati Civici – è il frutto dell’esasperazione dei cittadini che non ne possono più di vivere tra immondizia nelle strade e discariche a cielo aperto
L’esasperazione dei cittadini, qualche volta, gioca brutti scherzi. Succede a palermo, dove la gente è stanca dell’immondizia per le strade e stanca delle discariche a cielo aperto. Così, stasera, a palermo, in via Marinuzzi, a due passi dall’Ospedale Civico, qualcuno ha dato fuoco a una discarica a cielo aperto, come documentiamo con il video che ci è stato inviato dall’Associazione dei Comitati Civici.
Da quel poco che siamo riusciti a capire, ammassati, in un angolo della strada, c’erano mobili e altre suppellettili che a Palermo non è facile smaltire. Da qui l’incendio con l’intervento della Polizia e dei Vigili del Fuoco.
“Noi segnaliamo da tempo al Comune la presenza di discariche a cielo aperto in tante zone della città – ci dice Giuseppe Moncada, presidente dell’associazione Comitati Civici di Palermo -. Con molta probabilità, quanto avvenuto in via Marinuzzi, dove qualcuno ha dato fuoco a mobili abbandonati, è frutto dell’esasperazione”.
QUI IL VIDEO SULL’INCENDIO CHE CI E’ STATO INVIATO DALL’ASSOCIAZIONE COMITATI CIVICI DI PALERMO