Il parlamentare regionale dell’UDC e leader del movimento cambiamo la Sicilia annuncia che oggi pubblicherà sulla propria pagina Facebook i nomi dei consiglieri comunali che hanno respinto la mozione di sfiducia al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando
“Ieri abbiamo assistito ad una vera e propria pagina nera per la città di Palermo con 20 consiglieri comunali contro 19 che sono corsi in soccorso ad un sindaco che ha mostrato l’incapacità sui temi più svariati: dai rifiuti agli impianti cimiteriali passando per la mobilità”.
Lo dice Vincenzo Figuccia, deputato dell’UDC all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.
Figuccia annuncia che oggi pubblicherà sulla propria pagina Facebook l’elenco di tutti i consiglieri orlandiani “che hanno deciso di fare da stampella ad un’amministrazione assolutamente incapace”.
Il parlamentare attacca il sindaco della città, Leoluca Orlando:
“Orlando – dice – avrà potuto convincere con i suoi mezzi 20 consiglieri comunali ma certamente i palermitani rimangono tutti dello stesso parere. La giornata di ieri dunque, segna uno spartiacque tra le forze politiche della città. Nessuno dei consiglieri comunali che non ha votato la sfiducia ad Orlando – conclude – pensi di poter fare il voltagabbana salendo la prossima volta sul carro dei vincitori”.