Non è la prima volta che Punta Bianca – lo splendido tratto di costa che corre tra Agrigento e Palma di Montechiaro – viene sfregiato da vandali. Ennesima denuncia dell’associazione Mareamico di Agrigento
Difficile dire se si tratta di stupidità o di vandalismo. Forse siamo in presenza di persone che cumulano in sé questi due ‘pregi’. Sì, non possono che essere stupidi e vandali i soggetti che hanno sfregiato le marne di Punta Bianca, lo splendido tratto di costa che si distende tra Agrigento e Palma di Montechiaro.
A raccontare e illustrare con VIDEO e foto l’opera criminale compiuta in
“Un vergognoso atto vandalico – si legge nel comunicato di Mareamico di Agrigento – ha sfregiato la marna di Punta Bianca. Nelle scorse ore qualche imbecille ha danneggiato la bianca marna con della vernice. Questo è un atto gravissimo e penalmente rilevante, poiché compiuto in un bene tutelato paesaggisticamente e con un vincolo di immodificabilità, già dal lontano 2001. Mareamico ha presentato ai Carabinieri una denuncia per danneggiamento e inoltrato un esposto alla Regione, alla Soprintendenza, alla Capitaneria, al Sindaco ed alla Procura di Agrigento”.
Non è la prima volta che a Punta Bianca avvengono atti vandalici: lo scorso Marzo è stato sfregiato uno scoglio.