Lampedusa punto e a capo: sono già sbarcati altri 50 migranti

8 settembre 2020

Non c’è pace per Lampedusa. Le condizioni del mare sono un po’ migliorare ed ecco che sono arrivati tre barchini con cinquanta migranti. Noi abbiamo fatto le nostre previsioni: gli sbarchi continueranno fino a Novembre inoltrato

“Migliorate, leggermente, le condizioni del mare sono tornati a spuntare, nelle acque antistanti a Lampedusa i barchini con migranti”.

La notizia la leggiamo sul quotidiano La Sicilia.

A quanto pare, di barchini ne sono arrivati tre per un totale di 50 migranti. Una ventina sarebbero arrivati dalla Tunisia, degli altri non sappiamo.

E’ noto che, in questo momento, è in corso lo svuotamento dell’Hotspot di Lampedusa. Dove dovrebbero essere realizzati – così ha annunciato il Governo nazionale – lavori di adeguamento.

Noi, in verità, pensavamo a una ‘tregua elettorale’. Ma, a quanto pare, chi gestisce il trasporto di migrati dal Nord Africa alla Sicilia non sembra molto interessato alle elezioni amministrative italiane del 20 e 21 Settembre.

Solo tre domande.

Che succederà se gli sbarchi di migranti a Lampedusa riprenderanno il ritmo dei giorni scorsi?

Appena la nave mandata a Lampedusa si riempirà di migranti arriverà una nuova nave?

Ma il Governo nazionale non ha annunciato controlli per cercare di limitare gli sbarchi di migranti?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti