Possono un mercato e la sporcizia creare problemi a un Museo cittadino? A Palermo è possibile. Ennesima denuncia dell’Associazione Comitati Civici
Palermo e immondizia: sfascio senza fine!
Incredibile la denuncia dell’Associazione Comitati Civici:
“Denunciamo, ancora una volta, la vergognosa discarica, continuamente alimentata, a ridosso del Museo Gemmellaro di Corso Tukory. Dopo lo svolgimento del mercato, con merce esposta sulle strade e marciapiedi luridi, fra i cassonetti dell’indifferenziata, in dispregio di ogni norma igienica e della salute pubblica, restano ammassati i mobili e le merci invendute. La tracotanza arriva perfino a bloccare l’uscita d’emergenza del Museo, su via De Vigilia, mettendo a rischio l’incolumità dei dipendenti, ai quali viene preclusa la via di fuga in caso di necessità. Riteniamo che ci siano gli estremi di violazione delle norme a tutela del posto di lavoro contenute nel D.Lgs. 9/04/2008 n.81″.
“Resta a cura dei responsabili – conclude la nota dell’Associazione Comitati Civici di Palermo – ciascuno per le proprie competenze, accertare e sanzionare eventuali reati penali e/o amministrativi e ripristinare le condizioni di sicurezza per i lavoratori del Museo”.