Oggi assistiamo a un grande inganno. C’è chi sta utilizzando i valori fondanti della Costituzione italiana del 1948 per raggiungere obiettivi di potere che sono diametralmente opposti agli stessi valori della Costituzione. Il ricorso all’antifascismo senza fascismo utilizzato per togliere la libertà alle persone
di Diego Fusaro
Fin da bambini ci insegnavano il valore sacro della Costituzione e dei valori della Resistenza da cui essa nacque.
Ci insegnavano che al cospetto del regime che mortifica l’uomo è giusto insorgere e lottare, in nome della libertà di tutti e di ciascuno.
Ci insegnavano, con le gesta dei Partigiani, che era sacrosanto lottare contro i soprusi e che la libertà vale anche più della vita. Quello era – ci dicevano – l’imperituro insegnamento della Liberazione.
Abbiamo dimenticato tutto? E che dire degli infami che si riempiono la bocca di antifascismo e sono poi i primi a supportare i nuovi regimi?
La verità è che usano l’antifascismo in assenza di fascismo come patente per poter usare impunemente i metodi squadristi, giustificando arresti domiciliari, divieti di assembramento e distanziamento sociale.
Foto tratta da Vita.it
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal