Minima Immoralia

PALERMO-CITTA’ 32/ Attenti alla buca e attenti a quel palo che può finire sulle vostre teste…

Condividi

Passeggiare per Viale Principe di Scalea, a Mondello, può essere pericoloso. Due i pericoli segnalati dall’Associazione dei Comitati Civici di Palermo. Vediamoli  

A Mondello non c’è soltanto il problema dell’assembramento in spiaggia. Ci sono anche due pericoli incombenti segnalati dall’Associazione dei Comitati Civici:

“Viale Principe di Scalea – Mondello, altezza parco giochi. Una buca apertasi da molto tempo sul marciapiede è una vera trappola per i pedoni in modo particolare per i bambini. Questi ultimi potrebbero rimanere con il piede incastrato all’interno della griglia di ferro. Le foto sopra mostra dettagliatamente il pericolo che necessariamente dovrebbe essere, in tempi brevi, eliminato a tutela della pubblica incolumità e sicurezza delle persone”.

Secondo pericolo:

Viale Principe di Scalea – Mondello, altezza civ. 50. Un palo risalente ad alcune decine di anni addietro e non a norma, che sorregge dei cavi presumibilmente elettrici, riteniamo sia un pericolo per i passanti per le condizioni di vetustà in cui versa, come documentato dalle foto allegate. Occorre intervenire per la rimozione”.

 

Pubblicato da