Certe volte le immagini valgono di più delle parole. E’ il caso di questi quattordici scatti – a cura dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo – che testimoniano l’abbandono in cui versa un controverso quartiere di Palermo nato male e cresciuto peggio
Sono 14 fotografia che documentano meglio delle parole il degrado dello ZEN 2 di Palermo. Il tutto a cura dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo:
“Da quanto tempo ascoltiamo parole buttate al vento di questo o di quell’altro politico? Quante promesse svanite, quanti buoni propositi a cui ad oggi non è seguita alcuna azione concreta. Un quartiere che ogni giorno scivola sempre più verso ‘la vallata’ del disinteresse. Riteniamo che le immagini di oggi mostrino impietosamente, con nostro grande disappunto, situazioni così degradate che si possono riscontrare solo in talune città appartenenti al così detto terzo mondo”.
“Vivere in queste condizioni – prosegue la nota dell’Associazione – è veramente impossibile, e non osiamo immaginare come potranno crescere i bambini futuri cittadini di domani. Abituati sin dalla tenera età a considerare “normale” quello che è soltanto immenso squallore”.
Il Comunicato si chiude con una celebre citazione:
“Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l’eterno dolore…”
Visualizza commenti