La Conca d’oro di Palermo se la sono già ‘mangiata’. E, da qualche anno, è iniziata la corsa ad eliminare gli alberi di una città sempre più ‘cementificata’. L’albero caduto in queste ore in Corso Tukory è l’ennesima dimostrazione di quanto il verde sia ‘amato’ dagli attuali amministratori comunali. La denuncia dell’Associazione dei Comitati Civici
Qual è il migliore modo per sbarazzarsi degli alberi delle città, per fare
E, infatti, in mezzo mondo abbattono gli alberi, per la gioia delle compagnie telefoniche del 5G. E, ovunque, la scusa è che gli alberi erano diventati “pericolosi” e andavano abbattuti!
Anche a Palermo gli alberi non curati, alla fine, si spezzano e vanno giù. Lo dicono, senza perifrasi, gli esponenti dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo, che raccontano la storia dell’ennesimo albero abbandonato venuto giù:
“È appena crollato un albero sul marciapiede di corso Tukory, di fronte
“Sperando che non ci siano feriti, ci auguriamo che almeno prendano la multa a chi usa come garage un marciapiede. Per l’albero – conclude il comunicato – è l’ennesima dimostrazione che la cura del verde a Palermo è semplicemente INESISTENTE”.