Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo, degrado, Palermo…
“Un olezzo terribile” invade una strada che si trova a due passi da Palazzo delle Aquile, la sede del Governo della città”, scrive in un Comunicato l’Associazione dei Comitati Civici di Palermo.
Metafora e immagine di una città nella quale la munnizza sembra essere
“Via degli Schioppettieri (a due passi dal Palazzo delle Aquile, sede del Governo della città) – leggiamo nel comunicato dell’Associazione dei Comitato Civici di Palermo -. Un olezzo terribile invade questa strada. Non basta turarsi il naso per transitare da questa via, lo sconcerto ti assale inesorabilmente. Questo ci scrive un residente. I rischi per la salute, con le alte temperature, sono notevoli legati alla proliferazione di germi e parassiti con la possibilità di contrarre malattie. Necessita un intervento urgente di sanificazione. Da questa strada transitano anche turisti e non è sicuramente un bel biglietto da visita questo spettacolo puzzolente”.
Niente da aggiungere.