Minima Immoralia

PALERMO CITTA’ 20/ Strade: dopo gli scavi sistemazioni alla buona con avvallamenti

Condividi

In una città allo sbando non possono mancare le strade con gli avvallamenti. I lavori stradali non mancano: il problema – come denuncia l’Associazione dei Comitati Civici – è che dopo i lavori le strade non vengono sistemate a dovere: rimangono gli avvallamenti, come in via Rosario Nicoletti  

Palermo: le strade vengono massacrate dagli scavi, ma poi non vengono sistemate a dovere. L’ennesima denuncia arriva dall’Associazione dei Comitati Civici. Tema: i pericolo per gli automobilisti in via Rosario Nicoletti.

“In via Rosario Nicoletti dopo il ripristino della pavimentazione stradale – si legge nel comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo – interessato dagli scavi per la posa di grosse tubazioni di rete fognaria, il manto stradale si sta degradando nuovamente. Fessure e avvallamenti si riscontrano lungo la strada come mostrano le foto che si allegano. L’avere proceduto alla rappezzatura non ha prodotto alcunché. Chiediamo, a tutela della sicurezza per utenti della strada, un intervento urgente con ripristino della carreggiata a regola d’arte”.

P.s.

Per la cronaca, una cosa simile sta avvenendo all’incrocio tra via Dante e via Serradifalco: i soliti lavori stradali e, dopo i lavori, non la sistemazione della strada a regola d’arte, ma una sistemazione alla buona.

Ma è questo il modo di gestire le strade cittadine?  

Pubblicato da