In una città allo sbando non possono mancare le strade con gli avvallamenti. I lavori stradali non mancano: il problema – come denuncia l’Associazione dei Comitati Civici – è che dopo i lavori le strade non vengono sistemate a dovere: rimangono gli avvallamenti, come in via Rosario Nicoletti
Palermo: le strade vengono massacrate dagli scavi, ma poi non vengono sistemate a dovere. L’ennesima denuncia arriva dall’Associazione dei Comitati Civici. Tema: i pericolo per gli automobilisti in via Rosario Nicoletti.
“In via Rosario Nicoletti dopo il ripristino della pavimentazione stradale – si legge nel comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo – interessato dagli scavi per la posa di grosse tubazioni di rete fognaria, il manto stradale si sta degradando nuovamente. Fessure e avvallamenti si riscontrano lungo la strada come mostrano le foto che si allegano. L’avere proceduto alla rappezzatura non ha prodotto alcunché. Chiediamo, a tutela della sicurezza per utenti della strada, un intervento urgente con ripristino della carreggiata a regola d’arte”.
P.s.
Per la cronaca, una cosa simile sta avvenendo all’incrocio tra via Dante e via Serradifalco: i soliti lavori stradali e, dopo i lavori, non la sistemazione della strada a regola d’arte, ma una sistemazione alla buona.
Ma è questo il modo di gestire le strade cittadine?
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal