PALERMO-CITTA’ 18/ Lo sfascio e il degrado di via Libertà

24 luglio 2020

Dovrebbe essere la via più nota di Palermo. Così nota che incuria e sporcizia sono la regola, come denuncia l’Associazione dei Comitati Civici. Complimenti vivissimi al sindaco, alla Giunta comunale e al Consiglio comunale: ottimo il biglietto da visita per i turisti…

Pensavamo, cominciando la pubblicazione di un comunicato al giorno dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo, di aver trovato il giusto tempo. Non è così. Dai Comitati arrivano due, qualche volta tre comunicati al giorno. Fanno bene a denunciare il degrado della città. A questo punto proviamo a pubblicare due articoli al giorno, nella speranza che l’Amministrazione comunale di Leoluca Orlando ci dia una mano eliminando un po’ di degrado.

Di scena la Via Libertà e zone limitrofe: il centro di Palermo.

“Le foto che trasmettiamo -scrivono i nostri amici dell’Associazione dei Comitati Civici – documentano lo stato della zona fra via Libertà, via Archimede fino a piazza Castelnuovo, un percorso doloroso di incuria, sporcizia e indifferenza, con dei poveri disgraziati che vagano per strada o vegetano sulle panchine, in condizioni igieniche assai precarie”.

“Spazzatura fin dentro le aiuole, cestini stracolmi, strade non spazzate, marciapiedi anneriti dalla sporcizia, sacchetti non ritirati, la ‘pista ciclabile’, se così si può chiamare, con i bordi divelti all’altezza di piazza Castelnuovo”.

Ottimo lavoro, sindaco e assessori. E un grazie anche al Consiglio comunale che avalla queste ‘delizie’.

In un altro comunicato l’Associazione dei omitati Civici di Palermo segnala inoltre, sempre in via Libertà, “i paletti definitivamente crollati sul marciapiede. Chiediamo che vengano rimossi per evitare pericoli per i pedoni”.

Anche in questo caso, ottimo lavoro: bravissimo il Comune.

Sì, in via Libertà manca solo il Tram…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti