Mentre la vice Ministra dell’Economia del Movimento 5 Stelle, Laura Castelli, invita i ristoratori italiani in difficoltà a cambiare mestiere, in Germania le cose vanno in tutt’altro modo: aiuti concreti e spostamento della tasse al 31 Dicembre
Con questo articolo – che riprende un nostro articolo dello scorso 28 Maggio – dimostreremo, con la forza dei numeri, perché la vice Ministro dell’Economia, Laura Castelli, e tutti i grillini presenti in Parlamento e nel Governo debbono andare a casa di corsa.
Ricordate cosa ha detto qualche giorno fa la Ministra grillina Castelli ai titolari dei ristoranti italiani? Li ha invitati a cambiare mestiere!
Adesso vediamo cosa ha fatto, invece, il Governo tedesco per i titolari dei ristoranti tedeschi.
Quando, causa Coronavirus, a metà Marzo o giù di lì, i ristoranti tedeschi hanno dovuto abbassare le saracinesche, nel giro di pochi giorni, dopo l’invio dei dati al Ministero competente, hanno ricevuto sui propri conti corrente 9 mila euro a fondo perduto.
Siccome la chiusura si è protratta fino al 13 Maggio, i rappresentanti dell’associazione di categoria sono andati a battere i pugni sul tavolo.
“Così – ha raccontato la titolare italiana di un ristorante in Germania – tra qualche giorno riceveremo altri 3 mila euro a fondo perduto”.
Questo succedeva a Maggio. Gli ulteriori 30 mila euro sono già arrivati nei conti correnti dei titolari dei ristoranti tedeschi.
E sono 12 mila euro a fondo perduto.
“Dopo di che – ha spiegato la signora italiana che gestisce un ristorante con cinque dipendenti in Germania – siamo stati contattati dagli uffici delle imposte e ci hanno comunicato che tutti i pagamenti sono stati spostati a fine Dicembre”.
Non ha precisato altro, ma abbiamo intuito che se, da qui a Dicembre, dovessero sorgere problemi – per esempio, la ripresa della pandemia di Coronavirus – i pagamenti delle imposte verrebbero ulteriormente postergati o del tutto annullati.
Invece in Italia abbiamo la vice Ministra grillina Castelli che invita i titolari dei ristoranti e, in generale, i ristoratori a cambiare mestiere.
Cari grillini, lo capite perché ve ne dovete andare a casa? La Germania non è un Paese che si trova in chissà quale parte del mondo: è un Paese dell’Unione europea!
Cari grillini, non prendetevela a male: la politica non fa per voi!
Foto tratta da MeteoWeek
Visualizza commenti