Lo comunica sulla propria pagina Facebook il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. Si tratta di un segnale positivo da parte del Governo nazionale
Presi dalla ‘botta’ per quello che è successo oggi a Palermo – un sottopassaggio che si allaga da anni quando piove dove oggi sono morte due persone e due bambini sono finiti all’ospedale – i stava sfuggendo una notizia che invece è molto importante: i migranti positivi al Coronavirus sbarcati in Sicilia stanno per essere trasferiti a Roma. Ne dà notizia il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, sulla propria pagina Facebook:
“Ecco i due pulmini alto-biocontenimento della Croce Rossa Italiana con a bordo le 11 persone migranti COVID positive che stanno per partire dalla struttura di Ragusa direzione Roma Ospedale Militare Celio. Trasferimento anche per gli 8 positivi arrivati la scorsa settimana. Evidentemente alzare la voce serve a far capire che i siciliani meritano rispetto!”.
Insomma, gli 11 migranti positivi arrivati a Pozzallo e gli 8 migranti positivi presenti a Noto vanno a Roma. Finalmente un segnale positivo da parte del Governo nazionale.
Resta da capire cosa fare con gli sbarchi: se dovessero continuare al ritmo tenuto fino ad ora ci saranno altri problemi.
Ma già il fatto che a Roma hanno capito che i migranti positivi al Coronavirus non possono restare in Sicilia è un fatto positivo. Prendiamone atto.