Agricoltura

Figuccia: “L’INPS ritiri la circolare che penalizza gli agricoltori”

Condividi

 

La notizia l’abbiamo pubblicata stamattina: l’INPS ha assestato una mazzata agli agricoltori chiedendo loro una barca di soldi. In un momento di crisi come quello che tutti stiamo vivendo – crisi che per gli agricoltori si innesta in una situazione che era già critica prima dell’esplosione della pandemia da Coronavirus – un’iniziativa del genere è semplicemente incredibile!

Sulla vicenda interviene il parlamentare regionale dell’UDC, Vincenzo Figuccia, che è anche leader del Movimento Cambiamo la Sicilia:

“Il nuovo scempio all’italiana targato INPS rischia di tagliare definitivamente le gambe all’agricoltura del nostro Paese. Senza operare legittime differenze territoriali, con la circolare 8 luglio 2020, n. 82 si ingiungono le imprese agricole al pagamento di ulteriori oneri quantificabili in circa 700 euro mensili”.

“Una vergogna all’italiana, un assedio ingiustificato ai braccianti e agli imprenditori agricoli che fanno di tutto per riempire le nostre tavole di prodotti locali e a filiera corta. Urge che il Ministero competente ritiri la circolare INPS e si attivi invece per concedere una moratoria per le eventuali morosità che, a fronte delle attuali difficoltà economiche, darebbe una boccata d’ossigeno a migliaia di aziende siciliane”.

Pubblicato da