J'Accuse

Villagrazia di Carini: un lettore ci segnala il mare inquinato e i pali telefonici tra le rocce!

Condividi

“Il degrado di questo tratto di costa è assoluto”, ci scrive un lettore a proposito di Villagrazia di Carini, frazione del Comune di Carini. In effetti, come potete leggere in questo articolo – e come potete vedere nelle fotografie – lo scenario è veramente penoso! 

Un lettore ci segnala, come dire?, alcune piccole ‘anomalie’ sul lungomare di Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo.

“Come possono fare passare i cavi telefonici su dei pali conficcati nelle rocce?”, ci dice. In effetti, dalle fotografie che ci ha inviato i pali sono proprio piantati tra le rocce del lungomare!

“Come possono mettere le panchine che danno le spalle al mare?”.

In effetti, dalle fotografia che ci ha inviato le panchine danno le spalle al mare!

“Il degrado di questo tratto di costa è assoluto”, ci scrive il lettore. Che ci racconta che fare il bagno in questo tratto di mare non conviene, perché le acque non sarebbero pulite. Possibile?

In effetti, cercando sulla rete, abbiamo trovato un articolo pubblicato su I love Palermo Calcio:

“L’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’ si sofferma sul divieto di balneazione a Capaci, a partire dal tratto che si estende ad Est dalla foce del torrente Ciachea, Nella stessa lista sono compresi 5,5 chilometri di costa del vicino comune di Carini su un totale di 9,5 chilometri. Anche in questo caso l’interdizione parte dal torrente Ciachea fino ad arrivare alla via Cristoforo Colombo. Per i villeggianti e i residenti carinesi non è certo una novità: da anni quel mare è inquinato. Tutta colpa degli scarichi fognari e del fiumiciattolo, fonte d’inquinamento”.

Nel Gennaio di quest’anno c’è anche questo servizio di TGR Sicilia.

Insomma, fatte le opportune verifiche, sì abbiamo appurato che il tratto di mare di Villagrazia di Carini – che lo ricordiamo è una frazione di Carini – non è il massimo…

 

 

 

 

 

Pubblicato da