PALERMO-CITTA’ 3/ La fontana di via Generale Magliocco trasformata in una palude con gli scarafaggi!

29 giugno 2020

Vero è che, tra qualche settimana gli appalti ferroviari di Palermo ‘abbracceranno’ anche via Ruggero Settimo, ma condannare all’abbandono anche la fontana di via Generale Magliocco ci sembra veramente incredibile.La denuncia dell’Associazione dei Comitati Civici: sporcizia dentro ai vasi, acqua stagnante e sporca, blatte che scorrazzano indisturbate… 

Siamo a due passi da Piazza Ungheria, nel centro di Palermo. Vero è che, tra qualche settimana, gli appalti ferroviari di Palermo ‘inghiottiranno’ anche via Ruggero Settimo, ma abbandonare al degrado quello che dovrebbe essere il “Salotto di Palermo” a noi sembra incredibile. Eppure – stando alla denuncia dell’Associazione dei Comitati Civici – è proprio quello che succede:

“Trasmettiamo le immagini, veramente sconcertanti, di via Generale Magliocco (l’ex “Salotto di Palermo”). La strada si trova in uno stato di degrado imbarazzante. Foglie di palma secche abbandonate sulle aiuole, un tempo curate ed oggi abbandonate. E poi sporcizia dentro ai vasi, la fontana trasformata in una palude con l’acqua stagnante e sporca. Le blatte intanto scorrazzano indisturbate, fra cartoni ammonticchiati. Si vedono anche scopa e paletta abbandonate accanto alla fontana”.

“Sono evidenti i rischi per le larve di zanzare e altro che prolificano a ridosso delle acque stagnanti, in un contesto di degrado un tempo impensabile in una strada così prestigiosa del nostro centro cittadino”.

Chiediamo al sindaco, agli assessori e al Consiglio comunale: cosa penseranno i turisti?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti