Sul Titanic

Ai cittadini il rimborso del 60% della TARI in presenza di disservizi

Condividi

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 22531 del Settembre ‪2017. A  Palermo chi intende chiedere il rimborso si può rivolgere alla “Associazione Io Mi Rifiuto Palermo”  

E’ possibile, per i cittadini palermitani, chiedere il rimborso della TARI, la tassa per l’immondizia? Il tema è molto sentito da tanti cittadini, stanchi di vivere in una città sporchissima dove si paga una TARI salatissima!

Fino a ieri sera abbiamo raccontato del solito degrado e del solito inquinamento di Palermo. 

Così è con grande piacere che diamo la notizia che, a Palermo, opera una nuova Associazione denominata “Associazione Io Mi Rifiuto Palermo” per mezzo della quale “tutti i cittadini, palermitani e non, potranno richiedere il rimborso almeno del 60% di quanto indebitamente pagato, ratione temporis, al Comune di Palermo a titolo di TARI e di TASI dal 2014 al 2017 a seguito dei conclamati disservizi, presenti da anni, per colpa di una sciagurata politica comunale e regionale, che i cittadini non possono né devono più sopportare”.

Leggete gli articoli che seguono e chi ne fosse interessato può scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica associazioneiomirifiutopalermo@gmail.com per avere dettagli operativi ed una guida sull’iter amministrativo-giudiziario da porre in essere.
‪Il presidente p.t. dell’Associazione è l’Avv. Ignazio De Luca, Dottore Commercialista‬.

Questi i primi articoli online:

‪https://www.ilsicilia.it/degrado-urbano-e-rimborso-tari-e…/…

https://www.balarm.it/news/segnalare-i-disagi-e-pagare-tasse-adeguate-nasce-l-associazione-io-mi-rifiuto-palermo-57391#.W-L12N1L1Qo.facebook

http://www.inuovivespri.it/2018/10/31/palermo-immondizia-e-strade-a-pezzi-nasce-unassociazione-per-tutelare-i-cittadini/

Questa percentuale di rimborso del 60% è stata stabilita dalla Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 22531 del Settembre ‪2017, che ha‬ quindi previsto che la tassazione sia del 40% della sorte capitale dell’ammontare annuo tassabile a causa dei conclamati disservizi che hanno portato oggi a Palermo al dissesto del Sistema delle discariche.

Ricordiamoci che per chiedere i propri diritti bisogna essere forti: e per essere forti bisogna essere in tanti! Da qui l’invito a dare forza alla “Associazione Io Mi Rifiuto Palermo”.

Foto tratta da Mesagnesera.it

Visualizza commenti

Pubblicato da