Ormai non ci rivolgiamo più al Comune di Palermo, che non è interessato a questa storie di degrado. Ci rivolgiamo al Governo della Regione siciliana, perché Palermo è anche la sede del Governo dell’Isola. Presidente Nello Musumeci, assessore Marco Falcone: d’ora in poi ci rivolgeremo solo a voi!
Palermo e i rifiuti per le strade: non se ne può più!
La foto che vedete sopra ci è stata inviata dall’Associazione dei Comitati Civici di Palermo:
“Situazione catastrofica da terzo mondo in via Francesco Paolo Tesauro, con montagne di ingombranti addossati al palazzo Giallongo di Fiumetorto, cinquecentesco palazzo nobiliare, recuperato nel 1771 da Bernardo Giallongo e oggi di proprietà del Comune. Chiediamo che vengano effettuati gli interventi necessari per assicurare il decoro, sicurezza e igiene del sito”.
Così il Comune di Palermo tratta se stesso?
Ormai abbiamo perso la speranza che il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, faccia qualcosa. Ci rivolgiamo al Governo regionale: al presidente della Regione, Nello Musumeci, e all’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone.
Presidente e assessore: nei giorni scorsi avete stanziato 120 milioni di euro – una montagna di soldi pubblici – per nuovi parcheggi a Palermo, dei quali nessuno (a parte coloro i quali dovrebbero realizzarli) avverte il bisogno.
Lo abbiamo scritto e lo ribadiamo: perché questa montagna di denaro pubblico non la utilizzate per togliere le montagne di rifiuti che albergano nelle strade di Palermo?
Palermo è anche la sede del vostro Governo: l’immondizia e il degrado sono una vergogna che non risparmia nessuno!
Il 2 Giugno abbiamo scritto:
“A Palermo va in scena il ‘capolavoro’ della Regione siciliana e del Comune. Mentre sporcizia e degrado trionfano, come denuncia l’Associazione dei Comitati Civici, ecco 120 milioni di euro (fondi regionali) per nuovi parcheggi. Ma non ci sono i soldi per tenere pulita la città. Come mai? Presidente della Regione, Nello Musumeci, assessore regionale Marco Falcone, sindaco di Palermo Leoluca Orlando ci spiegate il perché?”.
(QUI PER ESTESO IL NOSTRO ARTICOLO)
Presidente Musumeci, assessore Falcone: non vi sembra il caso di intervenire? O dobbiamo pensare che il centrosinistra che governa Palermo, rispetto a certi temi, è uguale al centrodestra che governa la Regione?
Presidente Musumeci, assessore Falcone: leggete anche questa nota
“Segnaliamo la presenza, in via Diego Orlando, di ingombranti e di una grande quantità di vetro, sporgente sulla strada, estremamente pericoloso per i gravi danni fisici che potrebbe causa ai passanti. Occorre intervenire con urgenza a tutela della pubblica incolumità”.
Presidente Musumeci e assessore Falcone, qui siamo a qualche centinaio di
“La solita discarica inaccetabile – scrive sempre l’Associazione dei Comitati Civici – nel cuore dell’Albergheria in piazza Baronio Manfredi. Chiediamo la bonifica del sito ed una costante attività di sorveglianza atta a prevenire illeciti abbandoni”.
Facciamo una cosa, presidente Musumeci e assessore Falcone: d’ora in poi, visto e considerato che il Comune di Palermo non è interessato a queste storie di degrado, sulla munnizza di Palermo chiameremo in causa voi, ricordando l’assurdità dei 120 milioni di euro per parcheggi, quando invece questi soldi potrebbero essere utilizzati nell’interesse della città di Palermo e per una questione di decoro che interessa anche il Governo della Regione.
Buona Domenica sera, presidente Musumeci e assessore Falcone. Salutateci il sindaco di Palermo…
Visualizza commenti