Scirocco e fuoco nel Palermitano: le opere di prevenzione degli incendi sono state effettuate?

13 maggio 2020

Ce lo chiediamo perché ci dicono che, a Monreale, per spegnere le fiamme, sarebbe intervenuto un Canadair, l’aereo anfibio il cui servizio, a nostra memoria, non è esattamente gratuito. Possibile che alla prima sciroccata c’è già il fuoco in sei sette paesi della provincia di Palermo?

Lo sappiamo: ora diranno che siamo i soliti rompiscatole che andiamo a cercare il pelo nell’uovo. Però a noi, con rispetto parlando, vedere che, con il vento di Scirocco annunciato (ormai le previsioni meteorologiche – soprattutto per le temperature – sono estremamente precise), le aree verdi di sei o sette paesi del Palermitano bruciano ci dà un po’ fastidio. Fuoco a Romitello, tra Partinico e Borgetto; fuoco ad Altofonte, a Monreale, a Collesano, a Bagheria, a Misilmeri a Caccamo. E fiamme anche a Palermo, nel quartiere di Borgo Nuovo, in un’area verde.

Ci chiediamo e chiediamo: siccome siamo a metà maggio, a che punto siamo con le opere di prevenzione degli incendi? Gli operai della Forestale sono già al lavoro o si ‘risparmia’ sul verde?

Ci poniamo e poniamo queste domande perché ci dicono che a Monreale è intervenuto un Canadair, aereo anfibio che non opera gratuitamente…

Chissà, magari qualche organizzazione sindacale che opera in questo settore ci racconterà a che punto siamo con le opere di prevenzione degli incendi e con i viali parafuoco e via continuando con la prevenzione a Palermo e nel resto della Sicilia.

Foto tratta da Diretta Sicilia 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti