Lo annuncia un comunicato del Partito Socialista Italiano. Il numero speciale per la Festa dei lavoratori di domani sarà distribuito a richiesta anche in Sicilia, dove sono in arrivo le prime copie
Un comunicato stampa del Partito Socialista Italiano annuncia:
“In occasione del Primo maggio, data particolarmente simbolica per il movimento socialista mondiale, riprende le pubblicazioni lo storico Avanti!, organo ufficiale del socialismo italiano fondato nel 1896. Il numero speciale per la Festa dei lavoratori sarà distribuito a richiesta anche in Sicilia, dove sono in arrivo le prime copie”.
“Il giornale – prosegue il comunicato – è diretto dall’ex ministro Claudio Martelli e conta sui contributi, tra gli altri, dei segretari nazionali di Uil e Cisl Carnelo Barbagallo e Annamaria Furlan, degli ex ministri Francesco Forte, Carlo Calenda, Andrea Orlando, Valdo Spini, Claudio Signorile e Carmelo Conte, nonché di varie firme storiche del quotidiano socialista come Stefano Carluccio, Ugo Finetti, Luigi Covatta, Antonio Matasso, Pietro Caruso e il già sindaco di Milano Carlo Tognoli”.
“In tutta Italia – conclude il comunicato – si sono costituiti diversi gruppi locali dell’Avanti!, a cominciare da Palermo, Messina, Catania e Capo d’Orlando. L’obiettivo è quello di rilanciare in grande stile una storica testata che ha attraversato gran parte della storia del Paese”.