La denuncia arriva dalla pagina Facebook di Agostino Cascio, titolare di un’azienda agricola. Cascio spiega che cosa sta succedendo
Il Governo regionale della Sicilia annuncia controlli sul prezzo dei prodotti agricoli. E fa bene. Il problema è che i prezzi al dettaglio degli ortaggi e della frutta sono in rialzo. Ci riferiamo al prezzo di acquisto di ortaggi e frutta da parte dei cittadini.
Che sta succedendo? Agostino Cascio, agricoltore, uno che le cose le dice senza peli sulla lingua, dice in un video come stanno le cose. Da lui arriva una prima, illuminante spiegazione su quanto sta succedendo in Sicilia:
“Tutti ne profittano a speculare… Chi ne paga le spese sono gli Agricoltori ed il popolo dei Consumatori! Il blocco dei piccoli venditori ambulanti – dice Agostino Cascio – ha fatto sì che i prodotti ortofrutticoli rimangono invenduti. Se non si vuole buttare a macero la produzione si è costretti a svendere sottocosto agli speculatori, che poi rincarano la merce senza alcun controllo dello Stato o della Regione siciliana.
POVERO POPOLO SICILIANO ED ITALIANO”.