Non per essere i soliti Bastian contrari, ma l’attuale Governo regionale che oggi annuncia i controlli sui prezzi dei prodotti agro-alimentari della Sicilia in emergenza Coronavirus è lo stesso Governo che ha ‘controllato’ le navi cariche di grano arrivate nella nostra Isola delle quali non si è saputo più nulla…
Leggiamo un roboante comunicato di Palazzo d’Orleans, sede del Governo regionale siciliano:
“Su disposizione del governatore Nello Musumeci, da domani il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione siciliana inizierà nelle province dell’Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore”.
“Un’operazione – spiega il presidente Musumeci – che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell’emergenza provocata dal Coronavirus, c’è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinché ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori”.
“Gli uomini della Forestale, guidati da Luca Ferlito – conclude il comunicato – opereranno sia sulle piattaforme della grande distribuzione, sia in diversi punti vendita”.
Se non abbiamo capito male, sono gli stessi protagonisti dei ‘controlli’ sul grano che arriva in Sicilia con le navi di cui non si è saputo più nulla.
Se il buon giorno si vede dal mattino…
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal