Di concreto, a parte il Decreto Legge “Cura Italia” che non cura una mazza, cosa sta facendo l’attuale Governo nazionale per famiglie e imprese? Dite che ci vuole subito “liquidità” e ci mandate a casa le bollette da pagare e gli addebiti delle rate dei muti?
Tutti, ma proprio tutti – Governo italiano nel suo insieme, Presidente del Consiglio dei Ministri, parlamentari italiani, Commissione europea, Banca Centrale Europea, Parlamento europeo, sindacati, organizzazioni imprenditoriali e via continuando – dicono che “bisogna immettere liquidità nel sistema”. Tradotto: dare soldi a famiglie e imprese.
Ma – a parte lo sgangherato Decreto legge “Cura Italia” – che non cura proprio una mazza e che rischia, come giustamente scrive Antonio Piraino – di lasciare, a partire da Aprile, milioni di italiani nelle condizioni di non potere mangiare, cosa si sta facendo di concreto?
Noi, per ora, di concreto vediamo le bollette arrivate con puntualità e – come leggiamo qua e là, le rate dei muti addebitate.
Si offende qualcuno se, da casa, da dove viviamo tutti più o meno rinchiusi, se scriviamo che ci sentiamo presi per il culo da una politica imbelle e da un’Unione europea che ci ignora?