Come finì con le bollette? PD, grillini, renziani, Liberi e Uguali: che si fa?

23 marzo 2020

Tanti lettori, in queste ore, ci hanno contattato chiedendoci ‘lumi’ sulle bollette. Noi, con tutti ‘sti Decreti del Governo nazionale non ci stiamo capendo più nulla. Forse è il caso che lo stesso Governo Conte bis faccia chiarezza 

Ci hanno contattato tanti lettori. Tema: le bollette di acqua, telefono, energia elettrica. Nel caos di questi giorni solo alcune cose si sono materializzate con puntualità: le bollette.

Noi, ascoltando la televisione, avevamo capito che, causa emergenza Coronvirus, tutti i pagamenti sono sospesi. Ci siamo sbagliati? Il dubbio ci ha assalito dopo aver ricevuto un bel po’ di messaggi.

Ecco una sintesi delle domande che ci hanno posto.

“Con il cane non posso allontanarmi oltre duecento metri dal portone di casa. L’ufficio delle Poste è a un Km e forse più. Rischio di rimanere senza energia elettrica?”.

“Ma non avevano detto che il pagamento delle bollette è sospeso?”.

“A poco nemmeno possiamo andare a fare la spesa e dobbiamo andare a pagare le bollette? Ma come funziona lo Stato italiano?”.

“In questi casi, in un Paese serio interviene lo Stato che paga al posto dei cittadini. O sbaglio?”.

“Faccio il muratore. A cottimo, perché l’edilizia è ferma. Non lavoro da quasi venti giorni. Ho messo da parte qualche cosa per mangiare. Pago le bollette e non mangio più? Oppure mangio e non pago le bollette?”.

“Ci dicono che non dobbiamo uscire da casa e dobbiamo uscire per pagare le bollette?”.

“Ci dicono che possiamo uscire da casa solo per le cose strettamente necessarie. Quindi pagare le bollette è strettamente necessario e, per pagarle, magari dobbiamo fare la fila alle Poste?”.

“Sta crollando il mondo e questi vogliono pagate le bollette?”.

“Ma non possono andare a…?”.

“Fate i miei complimenti ai grillini…”.

“Perché non li paga lo Stato con i soldi del MES?”.

“Idea: invitiamo i parlamentari grillini a pagare le nostre bollette!”.

“Avvoltoi”.

“Faine”.

“Quindi dobbiamo rischiare per andare a pagare le bollette?”.

“Ma l’avvocato degli italiani che dice?”.

“Avete notizie di Alessandro Di Battista?”.

“Indegni!” (trattasi di un palermitano).

“E se piove finisce come Sabato scorso davanti i supermercati, tutti in fila a quattro metri di distanza sotto la pioggia?”.

Governanti d’Italia: che si fa? Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, signori del PD, signori renziani, signori Liberi e Uguali e, soprattutto, signori grillini nati “per il popolo”: che dobbiamo fare? Ce lo dite?

O finirà come sta finendo a Messina con il tassativo “divieto di spostamento da un Comune a un altro” finito in farsa?

Ma il Parlamento nazionale che fa? Continua a non riunirsi? Anche i deputati e i senatori possono uscire solo per la spesa?

 

 

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti