Sul Titanic

Una nave da crociera è arrivata a Palermo. Il Governo regionale sa qualcosa?

Condividi

Qualche giorno fa, a Messina, le polemiche per l’arrivo di una nave da crociera si sono sprecate. Oggi è arrivata a Palermo una nave da crociera. Ma non ci sono polemiche. Tutto normale… 

Una nave da crociera è arrivata a Palermo. Tutto a posto? Sono stati effettuati i controlli? Ce lo chiediamo perché – a differenza di quanto avvenuto qualche giorno fa a Messina – non abbiamo registrato polemiche.

L’unica cosa che registriamo è il nostro doppio stupore: siamo stupiti per il fatto che, in un momento come questo, ci siano persone che si godono le crociere; e siamo stupiti che tutte le ‘autorità’ di Palermo trovino normale l’arrivo di una nave da crociera in questo momento.

Qualche giorno fa, a Messina, come già ricordato, è andata in scena una polemica durissima tra la Sicilia e Roma. Argomento: la nave da crociera Opera della MSC che, rifiutata da Malta, ha chiesto di poter far rotta a Messina.

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha provato ad opporsi. Ma non c’è stato nulla da fare: la nave è stata autorizzata ad attraccare nel porto di Messina ed è stato anche autorizzato lo sbarco dei passeggeri.

Oggi una nave da crociera è arrivata a Palermo. Ma non ci sono state polemiche. Il Governo regionale ne sa qualcosa?

Foto tratta da Blog Sicilia   

Visualizza commenti

Pubblicato da