Al Comune di Palermo è successo un putiferio: consiglieri comunali e burocrati arrestati, appalti, cemento, affari. Insomma, di tutto e di più. Ma a parte una dichiarazione ANSA di Renato Schifani, non abbiamo letto nulla, soprattutto con riferimento alla ‘latata’ Gianfranco Miccichè… Beddra matri, chi successi?
Che è successo al Comune di Palermo? Niente di ‘eccezionale’: poco più di una ventina di arresti. Perché? Cose da nulla: urbanistica & cemento. Tutto a posto, allora? Sì. Tant’è vero che il sindaco, Leoluca Orlando, ha presentato l’ennesima, nuova Giunta comunale. Come se non fosse successo nulla!
E Forza Italia? E ancora all’opposizione? Anzi, “è” ancora? Esiste? Come mai nessun berlusconiano parla di quanto succede al Comune di Palermo? Gianfranco Miccichè si è definitivamente trasferito a Sant’Ambrogio, frazione di Cefalù?
Sull’ANSA leggiamo la prima dichiarazione di un esponente berlusconiano, l’ex presidente del Senato, Renato Schifani, che a quanto pare ne sa meno di noi:
“Ho preso atto della inspiegabile assenza di qualunque presa di posizione o iniziativa politica di Forza Italia Sicilia sulla recente indagine giudiziaria che ha dato luogo all’arresto di consiglieri comunali, funzionari comunali, professionisti ed imprenditori a Palermo per contestati fatti di corruzione nel settore dell’urbanistica di quel capoluogo”.
“Ciò detto – aggiunge Schifani – ho depositato in Senato una interrogazione urgente al Ministro degli Interni perché valuti gli estremi per l’accesso ispettivo ai sensi del decreto legge 164 del 1991. Sulla onestà del Sindaco Orlando non ho la minima ombra di dubbio, ma il condizionamento di un Comune può aver luogo anche inquinando, o cercando di inquinare, l’apparato burocratico”.
In realtà, ora che ci ripensiamo, abbiamo letto qualcosa su Live Sicilia di Diego Cammarata, ex sindaco di Palermo: ma non sappiamo se, oggi, Cammarata sia ancora nella squadra di Forza Italia. Comunque l’articolo dell’ex sindaco è bello, scritto bene, ironico quanto basta.
Di solito siamo noi a dare le notizie ai lettori. Stavolta facciamo al contrario: siccome non abbiamo più notizie di Forza Italia a Palermo, invitiamo i nostri lettori a comunicarci eventuali novità.
Ci raccomandiamo a voi: se avete notizie di Gianfranco Miccichè, di Giuseppe Milazzo, di Giulio Tantillo e di altri valenti esponenti di questa forza politica informateci…
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal