In Sardegna una spiaggia riservata ai cani

26 febbraio 2020

A noi sembra un’iniziativa di grande civiltà. Perché non varare un provvedimento uguale anche in Sicilia? Che ne pensano i deputati del Parlamento della nostra Isola? 

Andare al mare con il proprio cane – o con i propri cani – in una spiaggia riservata ai nostri amici a quattro zampe. In Sardegna ci hanno pensato e hanno deciso in questo senso:

“La spiaggia di Manunzas – leggiamo su sardiniapost.it – sarà riservata ai cani. Il Comune di Villasimius sta definendo il primo spazio che sarà riservato ai quattro zampe e l’area individuata è quella delle due cale che prendono il nome dal vicino nuraghe Manunzas. Per raggiungerla bisogna uscire dal paese in direzione Punta Molentis, la spiaggia si trova poco dopo Porto Luna”.

“Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, la destinazione di quel tratto di costa era già stata riservata ai cani nella prima stesura del Pul, il Piano di utilizzo de litorali, e la scelta verrà ora confermata”.

Ci riusciamo in Sicilia a fare una cosa del genere?

QUI L’ARTICOLO DI SARDINIAPOST.it

Foto tratta da Cagliaripad

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti