L’autore di questa riflessione pone questa domanda perché, come evidenziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il sistema sanitario africano è carente. I possibili pericoli per la Sicilia “punto di approdo di migranti africani”
da Alberto Bocchieri
del Movimento 24 Agosto per l’Equità territoriale – Rosolini
Cosa sta succedendo in questo momento in Africa in ordine alla diffusione del Coronavirus? Come evidenziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il sistema sanitario africano presenta ampie falle ed è più che probabile che il virus si stia diffondendo a macchia d’olio senza gli opportuni controlli.
La Sicilia è il punto di approdo dei migranti africani. Orbene, se il virus si è manifestato a Wuhan nei primi di novembre e se il periodo di incubazione può essere anche di 24 giorni, i tempi incominciano ad essere maturi a che esso giunga in Sicilia con i barconi o altro.
Cosa sta facendo lo Stato italiano per controllare questo pericolo? Occorre subito costituire un cordone sanitario sulla nostra Isola e controllare ogni ingresso via mare da parte di chicchessia, sottoponendo ad immediata quarantena ogni caso sospetto.
Visualizza commenti