Sequestrate dai NAS di Ragusa 7 mila e 500 tonnellate di grano in due molini siciliani

18 febbraio 2020

La notizia è notevole: come leggiamo su NEWS 24.IT, il sequestro è stato effettuato dai NAS di Ragusa in due molini siciliani

La notizia la leggiamo su NEWS 24.IT:

“Cibo pericoloso, sequestrate 7500 tonnellate di grano in Sicilia”.

“Un’operazione enorme – leggiamo nell’articolo – quella che ha portato i NAS di Ragusa a sequestrare una quantità di cibo pericoloso che probabilmente sarebbe stato raffinato e presentato sulle tavole di tutti gli italiani. Sono ben 7.500 le tonnellate di grano che i militari hanno posto sotto sequestro sanitario, a seguito di alcune verifiche eseguite presso due mulini siciliani. Un sequestro volto a favorire l’analisi e il campionamento del prodotto… C’è il sospetto che possa essere nocivo per la salute umana. Qualora le indagini portassero a confermare la prima sensazione dei NAS, il prodotto verrebbe poi portato a distruzione”.

In effetti la notizia è importante: mila e 500 tonnellate di grano non sono una bazzecola: anzi!

Viene da chiedersi: che grano è stato sequestrato? E’ grano estero arrivato in Sicilia con le navi? Aspettiamo altre notizie per saperne di più.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti