Prendiamo atto che il Movimento Siciliani verso la Costituente pone il problema del grano estero – in questo caso canadese – che arriva in Sicilia. Finalmente c’è qualcun altro che dice quello che diciamo noi: e cioè che i controlli sul grano che arriva in Sicilia con le navi sono inutili!
“La nave carica di grano canadese che si attendeva nei giorni scorsi al porto di Catania è attraccata e, purtroppo, ha già scaricato il suo carico”.
Lo afferma l’ex parlamentare nazionale, dichiara Salvatore Grillo Morassutti, tra i protagonisti del Movimento Siciliani verso la Costituente.
“Leggo con sorpresa – aggiunge Grillo Morassutti – la dichiarazione dell’assessore regionale all’Agricoltura (Edy Bandiera ndr) che annuncia il prelievo di campioni da analizzare da parte degli ispettori fitosanitari.
Peccato che, per quando le analisi saranno state completate, tale grano, che potrebbe contenere glifosato, sarà giunto a destinazione”.
“Torno ad invitare l’assessore a rendere noti gli acquirenti – conclude Grillo Morassutti – in maniera da non confondere il dubbio grano giunto a Catania con il sano grano dei nostri produttori”.
P.s.
Non abbiamo ancora capito se si tratta della nave di grano arrivata nei giorni scorsi, o se si tratta di una seconda nave.
Foto tratta da Sud Press