Il partito Unico del Nord colpisce ancora. Ecco 3 milioni di euro per interventi nei territori delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia interessati dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati il 22 giugno 2019. Li ha stanziati il Governo Conte bis a tre giorni dal voto in Emilia Romagna. Si vota anche in Calabria, ma i ‘terroni’ non contano nulla!
di Raffaele Vescera
“Il Consiglio dei ministri ha deliberato un ulteriore stanziamento di 25,4 milioni di euro per interventi nei territori dell’Emilia-Romagna interessati dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati nel mese di maggio 2019 e un ulteriore stanziamento di circa 3 milioni per interventi nei territori delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia interessati dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati il 22 giugno 2019.”
Notizia di oggi tratta da Repubblica.it.
Il provvedimento che ancora una volta esclude i danni delle alluvioni al Sud, è inserito in quello per la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40.000 Euro, in prevalenza presenti al Nord, anche in doppio versamento, vista la prevalenza di famiglie bireddito al Nord.
Cosa equa sarebbe stata limitarsi a dare un maggiore aiuto ai redditi più bassi, e impiegare i 3 miliardi di Euro stanziati per dare un contributo al Sud sempre più impoverito.
Il provvedimento si può intendere come elettorale, per via dalle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna, ma si vota anche in Calabria.
Ma la Calabria, che pur ha subito ingenti danni dalle alluvioni, per lor signori non esiste.
Il Nord è il Nord e noi terroni non siamo un cacchio.
La Lega fa scuola di razzismo antimeridionale e gli altri partiti seguono a ruota il Carroccio.
Foto tratta da HuffPost