L’appuntamento è a Palermo presso la Villa Castelnuovo alle 10 e 30. Tanti gli argomenti che verranno illustrati al parlamentare europeo. A cominciare dai prodotti agricoli esteri che invadono la Sicilia
dal Movimento ‘Terra è Vita Sicilia’
riceviamo e pubblichiamo
Domenica 12 gennaio, alle ore 10 e 30, incontreremo a Palermo, presso la Villa Castelnuovo in viale viale del Fante, n. 66 l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Dino Giarrusso, componente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo per discutere delle problematiche del mondo agricolo.
Tanti gli argomenti:
verifica accordi Euromediterranei
accordo UE-Marocco
accordo CETA
Green Corridor
accordo Italia-Egitto
progetti Meda
misure anticrisi per il mercato agricolo siciliano
De-Minimis
indebitamento aziende agricole
norme sullo zuccheraggio dei mosti
mancata approvazione della CUN
normative sul caporalato
esenzione dell’IMU Agricola solo per IAP-CD.
norme UE che consentono di importare prodotti tossici come il latte, la carne estrogenata, il grano al glifosato o l’ortofrutta trattata ancora con il ddt e con pesticidi cancerogeni.
Tutti questi prodotti esteri (non soggetti a controlli rigidi come quelli dei prodotti italiani) non inquinano semplicemente, ma avvelenano i cittadini, che devono ricorrere così a farmaci agevolando il lavoro delle case farmaceutiche.
Se ancora qualcuno pensa che questa sia una semplice lotta di categoria o di comparto si sbaglia: il vero problema è che il sistema economico siciliano è collassato grazie alle politiche scellerate che negli anni sono state fatte a Bruxelles.
Molti nostri rappresentanti hanno svenduto l’economia agricola del popolo siciliano senza pensarci due volte.
Ci hanno rubato il futuro dei nostri figli. E la nostra dignità di uomini.