L’appuntamento è a Palermo presso la Villa Castelnuovo alle 10 e 30. Tanti gli argomenti che verranno illustrati al parlamentare europeo. A cominciare dai prodotti agricoli esteri che invadono la Sicilia
dal Movimento ‘Terra è Vita Sicilia’
riceviamo e pubblichiamo
Domenica 12 gennaio, alle ore 10 e 30, incontreremo a Palermo, presso la Villa Castelnuovo in viale viale del Fante, n. 66 l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Dino Giarrusso, componente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo per discutere delle problematiche del mondo agricolo.
Tanti gli argomenti:
verifica accordi Euromediterranei
accordo UE-Marocco
accordo CETA
Green Corridor
accordo Italia-Egitto
progetti Meda
misure anticrisi per il mercato agricolo siciliano
De-Minimis
indebitamento aziende agricole
norme sullo zuccheraggio dei mosti
mancata approvazione della CUN
normative sul caporalato
esenzione dell’IMU Agricola solo per IAP-CD.
norme UE che consentono di importare prodotti tossici come il latte, la carne estrogenata, il grano al glifosato o l’ortofrutta trattata ancora con il ddt e con pesticidi cancerogeni.
Tutti questi prodotti esteri (non soggetti a controlli rigidi come quelli dei prodotti italiani) non inquinano semplicemente, ma avvelenano i cittadini, che devono ricorrere così a farmaci agevolando il lavoro delle case farmaceutiche.
Se ancora qualcuno pensa che questa sia una semplice lotta di categoria o di comparto si sbaglia: il vero problema è che il sistema economico siciliano è collassato grazie alle politiche scellerate che negli anni sono state fatte a Bruxelles.
Molti nostri rappresentanti hanno svenduto l’economia agricola del popolo siciliano senza pensarci due volte.
Ci hanno rubato il futuro dei nostri figli. E la nostra dignità di uomini.
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal