Sul Titanic

TeleJato, lo sfogo di Pino Maniaci: “Voglio vivere per vedere la fine del mio processo”

Condividi

Leggiamo, sulla pagina Facebook di Telejato, una nota scritta dal direttore di questa televisione, Pino Maniaci. La riprendiamo – insieme il video de Le Iene sul ‘caso’ di Silvana Saguto – perché noi nutriamo grande stima nei confronti di Pino Maniaci e delle sue coraggiose battaglie sociali e culturali contro la mafia

Ci siamo occupati di Pino Maniaci il 22 Novembre del 2015:

La ‘legalità’ in Sicilia ai tempi dei beni sequestrati alla mafia e del PSR. E del centrosinistra al governo…

Poi in questa intervista:

Pino Maniaci aveva previsto tutto: ecco l’intervista del Novembre 2015

Ce ne siamo tornati ad occupare quando Pino Maniaci è finito sotto inchiesta:

Pino Maniaci indagato per estorsione: tanti ‘condizionali’ e tanti dubbi

E anche in questo articolo:

Caso Maniaci, quelle voci fuori dal coro …

Oggi, come già accennato, riprendiamo il suo post sulla pagina Facebook di Telejato:

“Ho smesso di fumare i miei quattro pacchetti di sigarette al giorno. L’ho dichiarato per la prima volta pubblicamente a #LeIene, ed è per questo che sostituisco la vecchia immagine di copertina con questa. Voglio vivere per vedere la fine del mio processo, ho deciso anche di rinunciare all’eventuale prescrizione, voglio essere condannato o assolto. Me la voglio vedere tutta. Le mie denunce contro Silvana Saguto e la sua gestione della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo mi sono costate care. Le intercettazioni parlano chiaro, era lei a sollecitare che si indagasse su di me: “Se questi si spicciassero a fare le indagini che stanno facendo, noi non avremmo bisogno di fare niente”. E via continuando.

Per la cronaca – come potete leggere negli articoli allegati – anche Pino Maniaci è finito sotto processo.

“Alla fine – conclude Pino Maniaci – la macchina del fango si è attivata e mi è piombato addosso un castello di accuse che, udienza dopo udienza, sta crollando sempre di più. #Telejato ha rischiato più volte la chiusura ma la voglia di continuare ha avuto la meglio e oggi sono e siamo ancora qui, andiamo avanti senza tornare indietro, nemmeno per prendere la rincorsa. Grazie a tutti voi per il sostegno. #Telejatononsiferma”.

Un grande in bocca al lupo al direttore di Telejato, uomo di grande coraggio. E un buon Natale a lui e alla sua redazione.

QUI IL VIDEO DE LE IENE SU SILVANA SAGUTO

Foto tratta da la pagina Facebook di Telejato 

Pubblicato da