Sorpresa: la discarica di Bellolampo di Palermo ha un’estensione pari a quella del Golfo di Mondello! Lo ha appurato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Antonino Randazzo, che ha pubblicato le due fotografie sulla propria pagina Facebook
Sulla propria pagina Facebook il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Palermo, Antonino Randazzo, ha sovrapposto la fotografia della discarica di Bellolampo con Mondello: e, come potete osservare sopra, ha appurato che sono perfettamente sovrapponibili, nel senso che la discarica del capoluogo della Sicilia ha un’estensione pari a quella del Golfo di Mondello!
Ulteriore dimostrazione che Bellolampo, ormai con sei vasche – sei vasche riempite di rifiuti! – va chiusa e bonificata e non tenuta ancora aperta.
Chi scrive, ancora oggi, che a Bellolampo deve essere realizzata la settima vasca, forse non sa qual è la situazione nelle sei vasche già colme di rifiuti di questa discarica.
“Le prime 5 vasche sono state messe in sicurezza e sono state coperte con uno strato nero che, per non logorarsi e lesionarsi, aspetta ancora il suo ultimo strato di finitura con lo strato vegetale. Due anni fa i dirigenti della RAP (la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo e che gestisce anche la discarica di Bellolampo ndr), informalmente, mi dicevano che servirebbero altri 4 milioni di euro… “La sesta vasca non sarebbe satura se il Comune di Palermo avesse attivato la raccolta differenziata dei rifiuti in tutto il territorio della città…”.
E se, aggiungiamo noi, la discarica di Bellolampo non fosse stata riempita anche con i rifiuti di altri centri del Palermitano…
In ogni caso, Antonino Randazzo pone una questione seria.
Visualizza commenti