La discarica di Bellolampo? Estesa quanto il golfo di Mondello!

4 ottobre 2019

Sorpresa: la discarica di Bellolampo di Palermo ha un’estensione pari a quella del Golfo di Mondello! Lo ha appurato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Antonino Randazzo, che ha pubblicato le due fotografie sulla propria pagina Facebook

Sulla propria pagina Facebook il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Palermo, Antonino Randazzo, ha sovrapposto la fotografia della discarica di Bellolampo con Mondello: e, come potete osservare sopra, ha appurato che sono perfettamente sovrapponibili, nel senso che la discarica del capoluogo della Sicilia ha un’estensione pari a quella del Golfo di Mondello!

Ulteriore dimostrazione che Bellolampo, ormai con sei vasche – sei vasche riempite di rifiuti! – va chiusa e bonificata e non tenuta ancora aperta.

Chi scrive, ancora oggi, che a Bellolampo deve essere realizzata la settima vasca, forse non sa qual è la situazione nelle sei vasche già colme di rifiuti di questa discarica.

La situazione l’ha descritta qualche anni fa l’ex parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, Claudia Mannino:

“Le prime 5 vasche sono state messe in sicurezza e sono state coperte con uno strato nero che, per non logorarsi e lesionarsi, aspetta ancora il suo ultimo strato di finitura con lo strato vegetale. Due anni fa i dirigenti della RAP (la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo e che gestisce anche la discarica di Bellolampo ndr), informalmente, mi dicevano che servirebbero altri 4 milioni di euro… “La sesta vasca non sarebbe satura se il Comune di Palermo avesse attivato la raccolta differenziata dei rifiuti in tutto il territorio della città…”.

E se, aggiungiamo noi, la discarica di Bellolampo non fosse stata riempita anche con i rifiuti di altri centri del Palermitano…

In ogni caso, Antonino Randazzo pone una questione seria.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti