Seconda puntata della nostra rubrica. Oggi proviamo a scommettere sulla grande capacità dei grillini di ‘mantenere’ gli impegni che assumono. Noi sosteniamo che Beppe Grillo, Luigi Di Maio e compagnia bella si ‘rimangeranno’ la revoca delle concessioni autostradali a coloro i quali li hanno gestite fino ad oggi: conoscendo la ‘linearità’ e la ‘fermezza’ dei grillini siamo sicuri di vincere anche questa seconda scommessa!
Fresco fresco di giornata arriva il Question time della Camera dei deputati. Argomento: le concessioni autostradali. Tema: la gestione delle autostrade. O meglio, la concessione delle autostrade italiane. Lasciamo perdere chi ha interrogato il Governo e chi, dello stesso Governo, ha risposto. Quello che ci interessa segnalare ai nostri lettori è un secondo interrogativo di questa nostra rubrica un po’ stramba che abbiamo intitolato “Ce lo chiede l’Europa” in onore al ‘bene’ che l’Europa dell’euro ha fatto e sta facendo all’Italia…
La prima puntata della nostra rubrica ha centrato nel segno. Il 24 agosto abbiamo lanciato la nostra scommessa:
“Scommettiamo che il nuovo Ponte di Genova vedrà la luce prima del viadotto Himera sulla Pa-Ct?”.
La nostra scommessa è stata vinta. Come facciamo ad esserne così sicuri se il nuovo Ponte di Genova non è ancora pronto?
Ora, se l’ANAS ha ‘dimenticato’ il viadotto Himera (negli uffici siciliani dell’ANAS, in queste ore, hanno altro a cui pensare: cose più ‘concrete’ e serie…), è paficico, quasi matematico, che il nuovo Ponte di Genova vedrà la luce, mentre i siciliani che percorrono l’autostrada Palermo-Catania si leccheranno la sarda…
Ora lanciano una nuova scommessa: scommettiamo che i grillini si rimangeranno la revoca delle concessioni autostradali a chi fino ad oggi le ha gestite?
Direte: lanciate l’interrogativo perché al Question time di oggi andato in scena a Montecitorio avete ascoltato una parola, un gesto, un dettaglio che vi fa pensare tutto questo? Assolutamente no!
A noi basta guardare la faccia di Beppe Grillo e Luigi Di Maio in una qualunque foto sulla rete e, come per magico incanto, gli occhi espressivi e profondi di questi due politici di razza si trasformano in autostrade: e siccome si sono rimangiati tutto, dal referendum sull’euro al mai con il PD, noi riteniamo essere giunto il momento di lanciare la nostra seconda scommessa sulla nostra rubrica Ce lo chiede l’Europa: sì, siamo certi di vincere e quindi scommettiamo:
scommettiamo che i grillini si rimangeranno la revoca delle concessioni autostradali a chi fino ad oggi le ha gestite?
Avanti, Grillo e Di Maio, fateci sognare…
Foto tratta da ingpress