J'Accuse

Sardegna: 71 anni, perde la casa per problemi economici, lo sfrattano e lui la incendia

Condividi

La crisi economica morde. La povertà è in aumento. E in tanti perdono la casa perché non riescono a pagare i debiti. La singolare reazione di un anziano di 71 anni di Teluada, in Sardegna: travolto dai problemi economici, una volta privato della propria abitazione ha deciso di…  

C’è chi, non potendo pagare i debiti (è il caso di tanti agricoltori siciliani massacrati dalla globalizzazione dell’economia), si barrica in casa per provare a non farsela togliere. C’è anche chi si toglie la vita. E c’è chi, invece, una volta persa la casa gli dà fuoco. Succede in Sardegna, per la precisione a Teluada, Comune di 3 mila e 500 abitanti del Sud della Sardegna.    

La storia la racconta Sardinia post:

“A 71 anni – leggiamo nel quotidiano on line della Sardegna – si è trovato in difficoltà economiche e non è più riuscito a pagare le rate per l’acquisto del suo appartamento a Teulada. La situazione per il pensionato è precipitata, le rate sono cresciute a causa della morosità e a luglio era arrivato lo sfratto. Ufficiale giudiziario, pignoramento e casa messa all’asta: quell’uomo si è ritrovato in mezzo a una strada, senza più un tetto. In questi mesi ha cominciato a dormire in giro, ospitato da amici e parenti, ma non è riuscito a smaltire la rabbia per la perdita della casa e stanotte ha deciso di provare a vendicarsi”.

“Verso le 2 del mattino – prosegue l’articolo – è tornato in quella che fino a due mesi era casa sua. Ha appiccato il fuoco nel garage e, con la presenza di una bombola del gas, è riuscito a portare le fiamme fino all’appartamento. Il fuoco ha danneggiato anche un’auto parcheggiata lì vicino fino a quando è stato domato dai vigili del fuoco, arrivati in via Torino a Teulada con i carabinieri. Poche ore dopo il pensionato si è costituito nella caserma della stazione di Carbonia e ha rivelato che il suo intento era quello di vendicarsi dopo lo sfratto di luglio e i militari stanno ora cercando di capire meglio in che situazione psichica si trovi l’uomo”.

Anche i russi fecero la stessa Cosa con Napoleone…

QUI L’ARTICOLO DI SARDINIA POST

Pubblicato da