La crisi economica morde. La povertà è in aumento. E in tanti perdono la casa perché non riescono a pagare i debiti. La singolare reazione di un anziano di 71 anni di Teluada, in Sardegna: travolto dai problemi economici, una volta privato della propria abitazione ha deciso di…
C’è chi, non potendo pagare i debiti (è il caso di tanti agricoltori siciliani massacrati dalla globalizzazione dell’economia), si barrica in casa per provare a non farsela togliere. C’è anche chi si toglie la vita. E c’è chi, invece, una volta persa la casa gli dà fuoco. Succede in Sardegna, per la precisione a Teluada, Comune di 3 mila e 500 abitanti del Sud della Sardegna.
La storia la racconta Sardinia post:
“A 71 anni – leggiamo nel quotidiano on line della Sardegna – si è trovato in difficoltà economiche e non è più riuscito a pagare le rate per l’acquisto del suo appartamento a Teulada. La situazione per il pensionato è precipitata, le rate sono cresciute a causa della morosità e a luglio era arrivato lo sfratto. Ufficiale giudiziario, pignoramento e casa messa all’asta: quell’uomo si è ritrovato in mezzo a una strada, senza più un tetto. In questi mesi ha cominciato a dormire in giro, ospitato da amici e parenti, ma non è riuscito a smaltire la rabbia per la perdita della casa e stanotte ha deciso di provare a vendicarsi”.
“Verso le 2 del mattino – prosegue l’articolo – è tornato in quella che fino a due mesi era casa sua. Ha appiccato il fuoco nel garage e, con la presenza di una bombola del gas, è riuscito a portare le fiamme fino all’appartamento. Il fuoco ha danneggiato anche un’auto parcheggiata lì vicino fino a quando è stato domato dai vigili del fuoco, arrivati in via Torino a Teulada con i carabinieri. Poche ore dopo il pensionato si è costituito nella caserma della stazione di Carbonia e ha rivelato che il suo intento era quello di vendicarsi dopo lo sfratto di luglio e i militari stanno ora cercando di capire meglio in che situazione psichica si trovi l’uomo”.
Anche i russi fecero la stessa Cosa con Napoleone…
QUI L’ARTICOLO DI SARDINIA POST
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal