Il tanto celebrato ‘Erasmus’ non è altro che simbolo della fallimentare Unione Europea dell’euro ultra liberista e sempre pronta a togliere diritti sociali ai lavoratori e ai giovani. A questi ultimi la UE riserva un ‘futuro luminoso’: quello di lavapiatti nelle capitali europee…
Erasmus, un programma di rieducazione per far sì che i nuovi precari, privati del futuro e del diritto a esistere stabilmente, vivano questa sciagura come opportunità trendy del mondo globalizzato e libero dai confini e dalla vetusta stabilità borghese.
Con l’Erasmus, giovani, vi insegnano a ritenervi privilegiati se con la laurea in ingegneria spaziale campate lavando piatti a Londra, contro la grettezza provinciale di mamma e papà, che vivevano tediosamente a Roma o Milano con salario fisso, fissa dimora e diritti sociali.
Diego Fusaro, filosofo e commentatore marxista
Foto tratta da OttoOre
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal