Lo sappiamo: la foto è troppo ottimista. Noi ci poniamo la domanda perché, sulla rete, non facciamo altro che registrare le lamentele di tanti cittadini palermitani costretti ad aspettare ore ed ore i bus dell’AMAT. Per non parlare di alcune periferie della città, dove il sevizio è stato smantellato. Insomma, a Palermo sembra che ci sia sempre sciopero…
La notizia la leggiamo sul Giornale di Sicilia on line:
“Sciopero nazionale dei trasporti, aderisce anche l’AMAT”.
E ancora:
“Disagi nei trasporti a Palermo. L’AMAT, la società di trasporto pubblico di Palermo, parteciperà allo sciopero nazionale dei trasporti che vede l’adesione delle sigle sindacali provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uitrasporti-Uil. Nella giornata di domani (oggi per chi legge ndr), mercoledì 24 luglio 2019, dalle 9 alle 13 potrebbero dunque verificarsi disagi al servizio, con ritardi o soppressioni di corse bus e tram”.
In verità, per i disagi in materia di trasporto delle persone da parte dell’AMAT, i palermitani non hanno bisogno di aspettare lo sciopero. Non a caso, nei giorni scorsi, in uno ‘slancio romantico’, i vertici dell’Azienda hanno lanciato la proposta di cento nuove assunzioni di autisti.
Poi, però, “l’allarme” è rientrato…
Ma il tema non è questo. Il tema è: oggi quanti cittadini palermitani che prendono i bus dell’AMAT si saranno accorti dello sciopero?
La foto (molto ottimista per Palermo) è tratta da fotoclubpontevecchio.it