Sul Titanic

Per memoria: così grillini e Lega hanno affossato gli interventi in favore dell’agricoltura del Sud

Condividi

In queste ore si parla del voltafaccia dei grillini sulla TAV. Attenzione: i grillini sono ‘specializzati’ in questo genere di attività. ILVA e TAP a parte (che, per inciso, sono due vergogne politiche senza fine!), noi ricordiamo cosa hanno fatto i senatori grillini, di comune accordo con i leghisti, nel dicembre dello scorso anno, quando hanno penalizzato gli agricoltori siciliani

Ogni tanto è bene ricordare ai politici il proprio operato. Specie quando il proprio operato ha danneggiato i cittadini.

In questo caso l’operato dei senatori del Movimento 5 Stelle e della Lega ha danneggiato l’agricoltura del Sud Italia e dell’agricoltura siciliana in articolare. 

I fatti risalgono allo sorso dicembre, quando al Parlamento nazionale era in discussione la legge Finanziaria 2019.

Da un post pubblicato su Facebook a fine dicembre dello scorso anno da Cosimo Gioia, noto produttore di grano duro della Sicilia:

“Vi faccio sapere, a titolo di cronaca, che era stato presentato dal Sen. De Bonis (Saverio De Bonis, Movimento 5 Stelle ndr) un emendamento di moratoria di 24 mesi su decreti ingiuntivi, cartelle INPS, ISMEA e quant’altro… in conseguenza alla forte situazione debitoria delle aziende agricole siciliane causata dal prezzo dei prodotti, grano per primo, e dal maltempo che ha impedito semine normali e devastato i terreni. Tale emendamento è stato sonoramente bocciato in Commissione ed in Aula con i voti dei 5 Stelle e Lega. Traetene le vostre conclusioni. Io non commento…Buon Natale”.

Visualizza commenti

Pubblicato da