Mario Di Mauro ci ha inviato una foto di Orazio Vasta molto particolare. Noi la prendiamo come un auspicio per cominciare a lavorare seriamente per un’ipotesi politica ad ampio raggio – e ad ampia partecipazione – per cominciare a parlare del futuro della Sicilia
Scrive Mario Di Mauro sulla propria pagina Facebook accompagnando una foto di Orazio Vasta:
“stamattina all’alba…ci comunicano che spuntò na BEDDHA TRISKELES di pietre bianche…su sfondo di lava catanese…verso Librino. Visibilissima dalla trafficata strada…
BRAVI!”
@TERRAELIBERAZIONE-NEWS.
Ben venga il risveglio della Sicilia. A patto che si cominci anche a ipotizzare un percorso politico di ampio respiro che metta al centro la Sicilia. Un percorso aperto, che vada al di là sia della vecchia politica, sia del sicilianismo sterile fatto di tante ‘monadi’ che non comunicano l’una con l’altra.
Nel 1996 si tentò il primo esperimento con Noi Siciliani: una bella avventura che portò alla conquista di un deputato all’Assemblea regionale siciliana. Occasione che, purtroppo, non ha sortito gli effetti sperati.
Alle ultime elezioni regionali del novembre 2017 troppe chiusure e troppe incomprensioni.
Ottima la manifestazione dello scorso 312 marzo. Alla quale andrebbe dato un seguito non soltanto per celebrare il passato, ma per fare i conti con il presente e per pensare al futuro!